mercoledì 27 novembre 2013

Cioccolatini, imitazione dei Raffaello

Salve ragazze
Oggi vi darò la mia ricetta per fare, diciamo, una imitazione dei famosi cioccolatini Raffaelle, anzi vi dirò...quasi quasi li preferisco.
Occorrono:
100gr di cioccolata bianca
una decina di wafer alla vaniglia
delle mandorle senza la pellicina
del cocco disidratato
Più o meno con queste dosi me ne escono 15 o 16

La prima cosa da fare è sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco, intanto che si scioglie sbricioliamo i wafer alla vaniglia.
Quando il cioccolato è del tutto sciolto, uniamo i wafer, mescoliamo bene il tutto e mettiamo nel frigorifero, giusto il tempo che il composto si solidifichi un po per poterlo maneggiare bene.
Una volta che il composto si è raffreddato ed è diventato un po più solido, aiutandoci con un cucchiaino, formiamo delle palline.
Al centro di ogni pallina metteremo una mezza mandorla e poi passiamo la pallina nel cocco disidratato.
La cosa ideale è quella di mettere ogni singola pallina in una formina di carta.
Rimettetele in frigorifero e aspettate che si raffreddino per bene, farete sicuramente contenti anche i vostri bambini.






15 commenti:

  1. grazie per la ricetta li proverò a fare...invitanti davvero.

    RispondiElimina
  2. io adoro il cocco, e questa ricettina è molto invitante sicuramente la proverò ,grazie

    RispondiElimina
  3. che delizia!!! sicuramente buonissimi

    RispondiElimina
  4. Mi concedo un momento tutto mio con questi delicati cioccolatini..una vera delizia!! Touche.. <3

    RispondiElimina
  5. dio mio, io li amo da impazzire.. ne mangerei a kg

    RispondiElimina
  6. grazie della ricetta li proverò ...questi si mangiano con gli occhi !!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti i tuoi cioccolatini sono deliziosi, una bella ricetta, grazie proverò anch'io a farli per le Feste!

    RispondiElimina
  8. saranno ottimi grazie per la ricetta sicuramente farò bella figura

    RispondiElimina
  9. buonissimi!!!diciamo una versione ferrero roucher bianchi personalizzati...

    RispondiElimina
  10. io adoro i raffaello sono i miei cioccolatini preferiti.. che bella idea farli in casa.. proverò! grazie!

    RispondiElimina
  11. che brava che sei, voglio provarci anch'io, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  12. Che buoni, che buoni! Adoro il cocco e i Raffaello sono i miei preferiti, devo provare a farli assolutamente!!!!!!grazie della ricetta.

    RispondiElimina
  13. Che spettacolo questi cioccolatini! Saranno anche un'imitazione ma ti sono venuti talmente bene che sono al pari degli originali! In aggiunta sono di certo più genuini perchè realizzati artigianalmente!

    RispondiElimina
  14. che buoni sai che e' uno dei miei cioccolati preferiti

    RispondiElimina
  15. Che combinazione,stavo proprio per postare una ricetta simile...se guardi il mio facebook ce l'ho come immagine di copertina ^^
    Bellissimo il tuo blog!Ricambio volentieri il follow ^^

    RispondiElimina