sabato 29 novembre 2014

Maionese Calvè

Salve a tutti, ho una bella notizia, sono ambasciatrice Calvè e per la felicità della mia famiglia, mi è arrivato un pacco con 20 tubi di maionese Calvè per tutti i gusti.



I gusti sono quattro, Maionese Calvè allo yogurt, classico, delicato e raffinata, l'ideale per tutte le pietanze e per tutti i palati. 
Conoscevo già questa maionese, a dire la verità conoscevo solo la versione classica ma le altre opzioni sono anche meglio, a me piace molto quella delicata dove si sente il limone e quella allo yogurt, molto delicata e adatta alle insalate. Comunque sono ottime tutte e quattro le versioni, sono contenta che mi abbiano scelto. 





Tutte le maionesi Calvè sono preparate con uova di galline allevate a terra e con ingredienti naturali.
Quando nasce il gusto della maionese? Qualcuno fa riferimento alla città di Port Mahon, Assediata dalle truppe francesi del duca di Richhelieu, nel 1756.
Il loro cuoco per evitare di accendere i fuochi durante la notte, bersaglio facile del nemico, decise di preparare ina salsa fredda per condire le carni.
Sceglie di maneggiare un tuorlo d'uovo, olio e limone. Nasce così la maionese.
Se dovesse capitarvi di preparare una maionese in casa e per caso dovesse impazzire, il rimedio più semplice è quello di cambiare recipiente e di girare con il mestolo sempre nella stessa direzione. 
Tutti pazzi per la maionese Calvè

4 commenti:

  1. Mmmmmm delizioso! E poi calve manco a dirlo è il Top della Mayo!

    RispondiElimina
  2. Hai realizzato delle vere golosità valorizzando pienamente l'ottima qualità delle salse calvè!

    RispondiElimina
  3. adoro le maionesi calve danno quel tocco di gusto in più alle nostre deliziose ricettine!

    RispondiElimina